Un’oasi di pace tra gli ulivi

Francavilla Fontana (BR)

Villa
mq. 210 | € 745.000

dettagli

PUGLIA – FRANCAVILLA FONTANA La villa / “Masseria” si trova a Francavilla Fontana, città e comune della provincia di Brindisi in Puglia. E’ stata realizzata in un tipico stile architettonico ed è stata ristrutturata nel 2023.

La Masseria si trova a 5 minuti di auto da Francavilla Fontana, un centro moderno con tutte le infrastrutture necessarie, adiacente alla parte vecchia della città con i suoi numerosi viali, piazze, negozi, chiese con magnifiche cupole, ingressi ad arco alla città vecchia, ecc. E a 5 minuti di auto da Oria, un’antica città più antica di Roma. Luogo di scrittori, artisti e intellettuali, oggi offre piacevoli passeggiate attraverso lo splendido centro storico, passando per la cattedrale, l’affascinante castello, gli incantevoli cortili e le piazze, dove è possibile immergersi letteralmente nell’atmosfera del sud Italia. L’aeroporto più vicino è quello di Brindisi, a 30 minuti di auto, mentre l’altro aeroporto è quello di Bari, a circa un’ora e mezza dalla casa.

L’esterno della casa è moderno, mentre l’interno è in pietra e a volta con bellissimi soffitti alti e stellati, tipici della regione. L’ampio ingresso conduce a un soggiorno luminoso e aperto, orientato a sud. Il soggiorno si apre su un’ampia terrazza coperta con piscina e sulla cucina, che ha anche un’uscita sulla terrazza. La cucina è nuova, in ceramica, di altissima qualità, con elettrodomestici nuovi (microonde, forno tradizionale, frigorifero e fornello a gas a 5 fuochi (propano). Nella parte S della casa c’è una camera da letto principale con armadio a muro con ante in vetro e un bagno nuovo e attrezzato. Adiacente alla camera da letto c’è una camera per gli ospiti, anch’essa con bagno privato, orientata verso W. Nella parte orientale della casa si trova un ripostiglio, con uscita sul prato e accesso al posto auto. Al primo piano si trova una camera per gli ospiti con bagno privato e accesso a un’enorme terrazza parzialmente coperta, con una vista eccezionale sui dintorni e sul castello di Oria. Nel seminterrato si trovano una grande camera da letto o una stanza multifunzionale e una stanza più piccola con porta (che può servire come ripostiglio o armadio a muro per riporre gli abiti stagionali), oltre a un bagno. Accanto alla piscina e a una parte coperta della terrazza per la socializzazione, c’è una cucina esterna e un tipico barbecue italiano e un tipico forno per la pizza. La parte esterna dell’edificio comprende il riscaldamento della piscina e la centrale termica. Sul tetto sopra la terrazza ci sono pannelli solari che riscaldano l’acqua e la casa in inverno. I pavimenti della casa sono in cemento uniforme e ben lavorato, anch’esso tipico di questa zona.

La casa è funzionale, con una distribuzione degli spazi perfettamente organizzata. È un’opera d’arte unica e senza tempo, immersa in un’atmosfera sospesa. La superficie netta della casa è di 210 m2, la terrazza di circa 50 m2. All’interno ci sono due condizionatori d’aria.

mi interessa

Dettagli

Codice: 062
Villa
Francavilla Fontana (BR)
Via Hamlet Forago n. 28
Prezzo € 745.000
Mq. 210
Camere 4
Bagni 4
Classe energetica B
EP gl, ren 118,75 kWh/m2 anno; Ep gl, nren 29,62 kWh/m2 anno.

Planimetria

Scrivici

Scrivici una email compilando questo form, ti risponderemo prima possibile. Useremo i tuoi dati solo per rispondere alla tua richiesta, ai sensi della normativa italiana ed europea (privacy policy)

Informazioni: Un’oasi di pace tra gli ulivi

Autorizzazione al trattamento dei dati